Accesso ai Sistemi Informatici di AIFA (Aggiornamento Novembre 2020) - Accesso ai Sistemi Informatici di AIFA (Aggiornamento Novembre 2020)
Accesso ai Sistemi Informatici di AIFA (Aggiornamento Novembre 2020)
Nell’ambito dello sviluppo del nuovo sistema informativo di AIFA, si rende noto che dal 26 giugno 2013 le aziende interessate all’interazione informatica con l’AIFA possono nominare la figura dell’Amministratore Utenze Aziendali.
La persona individuata, preferibilmente nell’ambito interno alla singola azienda, avrà accesso a tutti gli applicativi per i quali la stessa ha fatto richiesta e potrà altresì abilitare l’accesso a ciascun applicativo da parte di altri utenti individuati dall’azienda direttamente dall’interno del sistema, in completa autonomia e senza l’intervento di AIFA.
Si rappresenta che le utenze già rilasciate rimangono comunque operative per i sistemi richiesti, anche in mancanza della nomina della figura dell’ AUA da parte dell’azienda. Qualora si volesse richiedere la cancellazione degli utenti già registrati o la modifica delle abilitazioni di tali utenti, l’Azienda dovrà seguire la procedura per la nomina dell’ Amministratore Utenze Aziendali.
Per ulteriori dettagli si prega di prendere visione delle Istruzioni per nomina dell’Amministratore Utenze Aziendali.
In allegato:
- Istruzioni per nomina dell’amministratore Utenze Aziendali (Aggiornamento del 01/06/2018)
- Modulo abilitazione sistemi informativi (.doc) (Aggiornamento del 12/12/2019)
- Modulo abilitazione sistemi informativi (.pdf) (Aggiornamento del 12/12/2019)
- Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento europeo 2016/679 (GDPR) (28/01/2020)
- Manuale Utente per la registrazione (Aggiornamento del 04/06/2020)
- Portale dei servizi - Registrazione e richiesta profilo (video su Youtube) (26/11/2020)
Pubblicato il: 26 giugno 2013
Aggiornato al: 26 novembre 2020